Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK
ambasciata_tripoli

Alfano: "Auguri di buon lavoro a Salamé, nuovo Inviato Onu per la Libia"

Data:

22/06/2017


Alfano:

“Desidero esprimere le mie sentite congratulazioni a Ghassan Salamé, appena nominato nuovo Inviato Speciale delle Nazioni Unite per la Libia, e gli rivolgo i migliori auguri di buon lavoro”.

Queste le parole del ministro degli Esteri e della Cooperazione Internazionale, Angelino Alfano, che ha aggiunto inoltre: "Sono sicuro che Ghassan Salamé saprà esercitare con saggezza ed equilibrio il suo delicato ruolo. l'Italia ribadisce il suo impegno per la stabilizzazione della Libia e darà il suo pieno sostegno, anche attraverso il ruolo di membro non permanente del Consiglio di Sicurezza delle Nazioni Unite. Riteniamo che non vi possa essere una via d’uscita militare alla crisi e che il destino della Libia debba rimanere nelle mani del popolo libico. La Libia è per noi un partner storicamente strategico e il Forum italo-libico, che si terrà ad Agrigento il 7-8 luglio, testimonia l’importanza delle nostre relazioni bilaterali”.


152